brevetti

È POSSIBILE OTTENERE BENEFICI FISCALI ED ALTRI VANTAGGI DIVENTANDO PMI INNOVATIVA

La disponibilità di un brevetto è uno dei due requisiti che possono consentire alle aziende di ottenere lo status di “PMI Innovativa”


VANTAGGI

vantaggi

Le PMI Innovative hanno diritto all’esonero dall’imposta di bollo per l’iscrizione al Registro e del pagamento del diritto annuale alla CCIAA. Inoltre possono remunerare il personale con piani di incentivazione in equity quali stock option e work for equity, con contemporaneo esonero da imposizione sul reddito.

Le PMI innovative possono usufruire dell’equity crowdfunding e viene loro riconosciuto l’accesso semplificato al Fondo di Garanzia per le PMI con garanzia gratuita e concessa secondo modalità semplificate sull’80% del prestito concesso dalla banca.


INCENTIVI

Sono previsti incentivi fiscali in favore di persone fisiche e persone giuridiche che intendono investire nel capitale sociale delle PMI Innovative:

  • La persona fisica detrazione Irpef del 30%

  • La persona giuridica la deduzione dall’Ires sarà del 30%

incentivi


REQUISITI

1478711896_fotina-requisiti-gare-low2

Sede principale in Italia

Azioni non quotate

Bilancio certificato

Fatturato inferiore ai 50 milioni di euro

Meno di 250 addetti

E ALMENO DUE DEI SEGUNTI REQUISITI:

Spese di R&S maggiori o uguali al 3% del fatturato.
Impiego di laureati in misura maggiore o uguale ad un terzo della forza lavoro.
Titolare o licenziataria di brevetti.


PER RICHIESTE DI CONTATTO, PREVENTIVI SENZA IMPEGNO O DOMANDE DI QUALSIASI GENERE CONTATTATECI VIA TELEFONO, EMAIL O USANDO IL FORM ALLA VOSTRA DESTRA

 

333 5019881

info@vimercatehub.it

RISPOSTA GARANTITA IN 24 ORE

Autorizzo il trattamento dei miei dati da parte di Psvd Srls in conformità con la Legge Sulla Protezione Dei Dati  Leggi Protezione dei Dati