IMG_8943


COS’E’ IL COWORKING

E’ un luogo in cui professionisti e imprenditori possono lavorare a stretto contatto, gestendo i propri progetti e clienti, ma anche interagire, scambiare contatti, realizzare progetti insieme.

Nato negli Stati Uniti nel 2004, sbarcato in Italia da pochi anni, questo nuovo concetto del lavoro è particolarmente apprezzato perché consente di sviluppare la propria vita professionale in un luogo pieno di persone come noi, ma che appartengono agli ambienti economici più disparati; è un ambiente carico di stimoli e opportunità, molto più produttivo rispetto ad un normale ufficio, e anni luce rispetto al “lavoro da casa” cui molti sono abituati (o costretti, soprattutto per ragioni finanziarie).

PERCHE’ UN COWORKING?

I perché di un coworking a Vimercate sono diversi: dalla riqualificazione di un centro direzionale schiacciato dalla crisi, all’accoglimento della necessità di professionisti e imprese di trovare un luogo adeguato alle proprie esigenze, ma dai costi contenuti.

Il sogno però è molto più ambizioso: CREARE UN LUOGO FATTO DI PERSONE E PROFESSIONALITA’ CHE SI INCONTRANO, SCAMBIANO CAPACITA’ ED ESPERIENZE, CREANO PROGETTI INSIEME, ATTIRANO PROGETTI CREATIVI DALL’ESTERNO.

L’UNIONE FA LA FORZA!